giovedì 11 settembre 2008

Italia - Germania 2008 - ancora una volta venite su sto...




Le tradizioni vanno rispettate e anche quest’anno una sonora batosta è stata inflitta alla rappresentativa di calcetto germanica di molto più giovane di noi.

La compagine italiana si è dimostrata complessivamente brava, onesta, disordinata, imbattibile!

E ora…

Matteo “Lato B” Garniga: voto 9+::
Forse un po’ meno bene dell’anno scorso,ma gioca in maniera onesta.
Inizia un po’ corrucciato a causa delle movenze scoordinate del prode
Butch che lo punta per provocarlo. Il sorriso torna a splendere sul suo volto quando sente che il pubblico femminile apprezza le sue gesta
eroiche e il suo fondoschiena. Bello e bravo!

Matteo Ambrosi: voto 9++:
L’onestà intellettuale che lo contraddistingue nella vita la riporta un
po’ su tutti i campi, compresi quelli da calcio. Resistente, viene premiato con un goal e serve assist quando potrebbe segnare ancora.
Torna quello di un tempo anche nel post partita, e meno male…
Generoso!

Nicola Moraschi: voto 8:
Animale da oratorio, si piazza in attacco e non si muove mai da lì.
Copre bene la palla e con un pizzico di cattiveria in più potrebbe segnare molti più goals. La cattiveria però la dimentica nel portabagagli della macchina. .
Si ricorda di essere onesto e imbattibile e preferisce non infierire.
Un lord!

Luca Facchini: voto 9: Dimostra subito di essere quello più in forma della squadra. Non teme nulla, nemmeno quella ragazza pienotta che gli scardina l’unghia del piede destro. Stoico italico non molla la presa e sfreccia sulla fascia. La maglietta nera e la descrizione fascistoide non rendono onore al compagno Facchini. Uomo del popolo!

Roberto Pallanch: voto 8 e mezzo:
Si rivede a sprazzi quel giocatore di una volta. La forma pare buona, la vista un po’ meno. Forse non un playmaker ma un finalizzatore. Stimola in me bestemmie sopite da tempo quando più e più volte si incaponisce in dribbling difficili, disputa comunque un’ottima gara.
Bello e bravo, un po’ meno del Garni però. Felliniano!

Marco Brogiato: voto n.p.:
Mah, che dire, una discreta prestazione. Mi sento chiamato in causa quando una tifosa teutone urla che sembriamo delle bottiglie in mezzo al campo. Frustrato dal fatto di non aver segnato nemmeno un gol mi incaponisco pure io e finalmente arriva grazie all’assist del compagno Facchini.
Catartico(?!?)

Un affettuoso saluto a tutto il popolo germanico, alla cara Isabella, al video revisionista che ha visto vincere la compagine crucca, al bellisssssssimo video delle vacanze, all’insalata russa e al kebap salvavita e a Lydia che è sempre stata presente anche se non c’era mai.

3 commenti:

LucaMarja ha detto...

ISABELLA??? ti ho riconosciuto dalla panza o sbaglio?!?!??? mi raccomando si esigono i particolari, non so quando ma li voglio!!! viva viva

Catello ha detto...

http://lalinea-dombra.blogspot.com/

questo è il link al mio Blog forse più inattivo del tuo!!!

cooksappe ha detto...

venite!